Cork light

Cork light è la prima linea di lampade interamente rivestite in sughero naturale.

Attraverso questa collezione abbiamo stilizzato e portato in città le querce da sughero, partendo dalla suggestione delle foreste portoghesi.

Questa serie mette in luce un nuovo sistema di concepire il sughero, sfruttandone le naturali caratteristiche, la sua permeabilità alla luce e la facilità di lavorazione, oltre ad un uso inedito della materia, da sempre utilizzata in edilizia, mai nella veste di corpo illuminante.

Il risultato è una lampada che caratterizza l'ambiente in maniera unica, immediatamente riconoscibile, non comparabile con altri prodotti attualmente in commercio.

La linea Cork light infonde emozioni profonde, parla di atmosfere magiche che ricordano i riad marocchini, brilla di luci scintillanti come un cielo in stellato. E’ adatta per uso domestico, in ristoranti, in centri benessere, showroom e dovunque sia richiesta una luce d’ambiente non invasiva, che dia una forte caratterizzazione al locale stesso.

Rimarrete immediatamente coinvolti dal senso di quiete che infondono e dalla qualità inimitabile della luce che diffondono.

Un processo semplice è alla base del concept: la quercia da sughero viene decorticata, la corteccia lavorata e tagliata in fogli di spessore 2 mm. Questi vengono quindi incollati su supporto trasparente in plexiglass. Al termine del processo vengono inseriti i led ed innestate le basi che permetteranno di regolare l’altezza.  

 

Personalizza la tua foresta

 

Da 200 a 350 cm

Scegli l’altezza adatta al tuo ambiente

 

Da 8 a 20 cm

Scegli il diametro che preferisci

 

Corteccia

Scegli la tipologia di sughero che più ti piace

 

Bianco caldo, freddo o luce naturale

Scegli la tipologia di illuminazione a Led, RGB, dimmerabile in base alle tue esigenze illuminotecniche.

 

Puoi personalizzare la tua foresta definendo il diametro e il colore del plexiglass, la trama ed il disegno del sughero. Alcune tipologie di sughero infatti lasciano trasparire maggiormente la luce, in base alla trama del prodotto stesso, senza bisogno di manipolazione e di alcun tipo di lavorazione meccanica.


Vieni a provare di persona questa esperienza unica.


In esposizione permanente presso Milaners

Via Giosuè Carducci,27 Milano zona Sant'Ambrogio
orari: lun-ven dalle 10:00 alle 19:00. Si consigliano orari serali per apprezzare meglio l'effetto.

Per info e appuntamenti. Arch. Luca Drago 338/8462814

Incarico: design, curatore esposizione, allestimento interno.

Portfoliodrago.it © 2016 di Luca Drago. Tutti i diritti riservati.

Arch. Luca Drago - Via Alessandria,5 - Milano
P. IVA: 07292840989

Design a cura di Federico Stango.